home > feng shui > Vivere la magia della propria casa

Vivere la magia della propria casa

Il concetto fondamentale da cui partire è che non siamo divisi dalla nostra casa ma siamo tutt’uno con essa, proprio come il nostro corpo è tutt’uno con la nostra mente.

La nostra casa non è solo uno spazio al coperto che ci offre riparo dalle intemperie, ma è il luogo in cui ci svegliamo, dormiamo, gioiamo, soffriamo... La nostra casa non è indifferente a tutto questo, lei gioisce e soffre con noi, è sempre con noi, si relaziona e ci manda segnali costantemente. Percependo i suoi segnali troveremo in lei una preziosa alleata.

Per fare della nostra casa un’alleata del nostro benessere, ci sono due importanti nozioni da tener presente: il Simbolismo e l’Attrazione. Quando comprendiamo profondamente cosa vogliamo e ci mettiamo in contatto con noi stessi, dobbiamo immaginare e visualizzare il nostro desiderio fino a farlo sembrare realmente accaduto e da qui dobbiamo rappresentarlo in maniera materiale tutti i giorni. Così facendo, la visualizzazione si unisce alla concretezza del simbolismo e si innescherà un procedimento di realizzazione. Maggiore sarà il contatto con noi stessi e maggiore sarà il risultato.