L’antica disciplina del Feng Shui ci insegna che la nostra casa non è distaccata da noi, anzi, è la nostra estensione, e può diventare una preziosissima alleata del nostro benessere. In essa possiamo distinguere nove aree corrispondente a nove settori della vita che, opportunamente riequilibrate, porteranno giovamento al settore specifico. Ecco che, riconoscendo il settore corrispondente alla ricchezza e prosperità, possiamo riequilibrarlo e rigenerarlo ed avere in cambio un’apertura a nuove possibilità economiche nella vita.

Come? Per individuare l’area della prosperità, dobbiamo suddividere la nostra casa in nove parti uguali e, ponendo l’ingresso in basso, il settore relativo alla prosperità si trova in alto a sinistra. Per riequilibrare questo settore è necessario che sia ordinato, pulito e ben illuminato, si può appendere un cristallo tondo sfaccettato ed esporre una pianta con foglie arrotondate, si possono usare anche incensi e candele.

Per favorire la prosperità, è utile agire secondo i principi del simbolismo e dell’attrazione, quindi inserire in casa alcuni elementi che per voi indichino un benessere economico, fatelo anche in cucina con l’alimentazione, ovvero concedetevi alimenti gradevoli e non dimenticate di riordinare il portafoglio, togliendo tutti gli scontrini che stanno ad indicare il denaro in uscita. Non tenetelo mai privo di soldi ed applicate al suo interno una superfice riflettente. Agite sempre con rispetto ed amore verso voi stessi e verso la vostra casa e non ne rimarrete delusi.