home > feng shui > L’IMPORTANZA DELL’INTENZIONE

L’IMPORTANZA DELL’INTENZIONE

L’intenzione è l’obiettivo principale  per il quale operiamo all’interno della nostra casa. Deve essere talmente importante da smuovere in noi le risorse più nascoste.

Dopo aver riconosciuto la propria intenzione o grande motivazione, la utilizzeremo nella nostra casa durante le pulizie, durante un’operazione di riordino, durante una purificazione, durante il posizionamento di un rimedio.

Agendo con determinazione, amore e con la giusta intenzione, nella nostra casa inneschiamo un meccanismo energetico che avrà lo scopo di portarci verso il desiderio più profondo. Altro elemento fondamentale è la parola GRAZIE: ringraziare per quello che si ha è il primo passo per ricevere e concretizzare la nostra intenzione.

Bisogna mettere amore, tanto amore, in ciò che si fa e si desidera, perché le energie buone hanno la loro massima manifestazione attraverso l’amore. Una tecnica molto bella per manifestare amore e farlo assorbire alla nostra casa si chiama HO’ OPONOPONO, questa tecnica arriva dalla cultura hawaiana, tradotto significa mettere a posto ogni cosa tramite l’amore, la massima espressione dell’amore è il perdono unito alla gratitudine, infatti Ho’ oponopono non è altro che una recita di un mantra rivolto a noi stessi e a tutto quello che ci circonda: “SCUSA, PERDONAMI, GRAZIE, TI VOGLIO BENE” possiamo recitare questo mantra verso di noi, verso le situazioni avverse, verso i nostri cari, verso le persone ostili, con lo scopo di ripristinare le energie.