profilo

Creatività, ricerca, comfort...

Quando design e sensibilità prendono forma e diventano casa.

 

Di origini friulane, vivo e lavoro a Rimini.

Sono Maestra d’arte applicata, interior designer e studiosa delle tecniche energetiche legate alla casa ed ai luoghi di lavoro.

Dal 1998 svolgo attività di interior designer, progettando divisioni murarie interne, arredi e decorazioni, seguendo passo per passo la realizzazione fino al conseguimento dell’obiettivo prefissato.

Mi sono specializzata nel design d’interni, ho rivestito ruoli di responsabile di progettazione presso alcune importanti aziende italiane e attualmente mi occupo di progettazione d’interni ed esterni per privati, esercizi pubblici, uffici e aziende.

Lo scopo di ogni mio progetto è dare forma e colore agli spazi rendendoli unici ed in sintonia con chi li abita tenendo sempre presente che l'energia di un ambiente deriva dalle sue forme, dalla luce, dai colori e dai materiali che lo compongono.

Ogni progetto inizia dall'ascolto e dalla ricerca di una vera empatia nei confronti del committente, parto sempre dal sogno e dalle esigenze ogni volta diverse e uniche, inizia così un percorso fatto insieme attraverso la ricerca, la conoscenza di materiali, luci e colori che si mescolano trovando una nuova sintesi esprimendo energia ed armonia in chi la vive.

L'obiettivo è la realizzazione di un ambientazione esteticamente appagante non disgiunta da un'idea progettuale ben definita, studiata nel dettaglio con meticolosa attenzione.

Il prodotto finale risulta uniforme e coerente in tutti gli aspetti, sia formali che concettuali. Ogni proposta è il risultato di una ricerca esclusiva abbinata al rispetto per il contesto e dello stile di vita del cliente.

Ogni casa, ambiente lavorativo o commerciale sono l'occasione per compiere un viaggio attraverso la materia, la forma, il colore, la luce e la personalità per ottenere un risultato unico, fatto su misura per colui che vivrà il luogo, non importa se si tratta di una grande dimensione o di uno spazio contenuto, e questo richiede una progettazione unica. Ecco perché la progettazione dev'essere personalizzata a 360°, dalle suddivisioni degli spazi, alla scelta dei materiali, degli arredi, dei complementi. Per questo  mi avvalgo della collaborazione di artigiani dalla comprovata professionalità e competenza ai quali affido la realizzazione di elementi a misura.

Sono una grande appassionata di design, arte e moda che fondo e plasmo in ogni progetto.